Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nell’Undicesima Revisione della Classificazione Internazionale delle malattie (CIM-11), il burnout, o affaticamento professionale, è considerato un fenomeno legato al lavoro. Il burnout non è classificato tra le malattie.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nell’Undicesima Revisione della Classificazione Internazionale delle malattie (CIM-11), il burnout, o affaticamento professionale, è considerato un fenomeno legato al lavoro. Il burnout non è classificato tra le malattie. Ciò nonostante oggi si parla molto di burnout, esistono diverse griglie d’analisi che descrivono 140 sintomi, ma rari sono i metodi operanti per identificare i segnali d’allarme, capire i rischi di burnout dei collaboratori e dare l’allarme in tempo per prevenirlo. In questo corso, proponiamo metodi specifici, efficaci ed efficienti che permetteranno a te manager di ridurre rapidamente le eventuali difficoltà che uno dei tuoi collaboratori può attraversare.
In questo corso capirai cos’è il burnout. Attraverso dei giochi di ruolo filmati, imparerai e sperimenterai tecniche semplici ed efficaci del Nuovo Codice della PNL che ti permetteranno di sapere realmente se ci sono dei rischi di burnout all’interno della tua squadra o organizzazione, di mettere in atto misure preventive, e stabilire un intervento specifico, secondo il bisogno di ciascuno, supportato da un piano d’azione.
© Copyright 2019-2020. my coaching academy fa parte di my coaching partners SA e si riserva il diritto di modificare programma, data, luogo e tariffe in qualsiasi momento.