Evitare il burnout

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nell’Undicesima Revisione della Classificazione Internazionale delle malattie (CIM-11), il burnout, o affaticamento professionale, è considerato un fenomeno legato al lavoro. Il burnout non  è classificato tra le malattie.

Lingua: Francese e Inglese

Destinatari: Manager - Privati

Orario: dalle 9:00 alle 17:00

N° di partecipanti: 20 massimo

Durata: 3 giorni

Prezzo di lancio Residenziale*: 1'500 CHF (privato) │1’950 CHF (azienda)

Presso la Vostra Sede: Prezzo forfettario da definire

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nell’Undicesima Revisione della Classificazione Internazionale delle malattie (CIM-11), il burnout, o affaticamento professionale, è considerato un fenomeno legato al lavoro. Il burnout non  è classificato tra le malattie. Ciò nonostante oggi si parla molto di burnout, esistono diverse griglie d’analisi che  descrivono 140 sintomi, ma rari sono i metodi operanti per identificare i segnali d’allarme, capire i rischi di burnout dei collaboratori e dare l’allarme in tempo per prevenirlo. In questo corso, proponiamo metodi specifici, efficaci ed efficienti che permetteranno a te manager di ridurre rapidamente le eventuali difficoltà che uno dei tuoi collaboratori può attraversare.

  • Identifica ed esplicita i segnali d’allarme dei collaboratori in pericolo di burnout
  • Sviluppa una comunicazione verbale, para verbale et non verbale adeguata e personalizzata per ciascun collaboratore a rischio di burnout
  • Calibra e riconosci immediatamente, in modo informale, le attitudini incoerenti dei collaboratori al lavoro
  • Assumi in modo adeguato un ruolo di « lanciatore d’allerta »
  • Proponi un piano d’azione su misura al tuo responsabile gerarchico
  • Struttura un feed-back costruttivo e chiaro e presentalo al collaboratore per dargli scelte nella sua applicazione.

In questo corso capirai cos’è il burnout. Attraverso dei giochi di ruolo filmati, imparerai e sperimenterai tecniche semplici ed efficaci del Nuovo Codice della PNL che ti permetteranno di sapere realmente se ci sono dei rischi di burnout all’interno della tua squadra o organizzazione, di mettere in atto misure preventive, e stabilire un intervento specifico, secondo il bisogno di ciascuno, supportato da un piano d’azione.

Per favore, scrivici se sei interessato a partecipare a questo corso.

https://formation-coaching.ch/it/contact/

© Copyright 2019-2020. my coaching academy fa parte di my coaching partners SA e si riserva il diritto di modificare programma, data, luogo e tariffe in qualsiasi momento.