Venite a scoprire la PNL originale. Soddisferemo la vostra curiosità e risponderemo alle vostre domande.
Dalla sua nascita negli anni ’70 in California, la PNL è cresciuta in popolarità, eppure continuiamo a vedere l’apertura di sedicenti scuole/associazioni/federazioni nazionali e internazionali che certificano i partecipanti e che, con la loro autoproclamata posizione pseudo-regolamentare, si sono impegnate in pratiche profondamente ingannevoli e non etiche nel loro tentativo di posizionarsi sul mercato.
L’intenzione di questo Zoom è quello di far conoscere la PNL soprattutto nella visione, sconosciuta ai più, di uno dei suoi co-fondatori, il dottor John Grinder, e di fare chiarezza su questa disciplina su cui c’è molta confusione. Che cos’è esattamente la PNL? Una truffa? Una pseudoscienza? Qual era l’intenzione dei creatori della PNL? A che punto siamo oggi? È possibile utilizzare solo protocolli di PNL nel coaching? La PNL è adatta al coaching dei manager?
Alessandro condividerà con voi i suoi 27 anni di pratica di coaching individuale e di gruppo per aziende nazionali e internazionali, individui e atleti, con il formato di cambiamento del Nuovo Codice che è un modo potente, semplice ed efficace per aiutare i clienti a creare un cambiamento generativo in diversi contesti.
Alessandro ha conseguito una laurea in Psicologia (1992) e un Master of Arts in Counseling Psychology (1993). Certificato Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nel 1997, è anche un NLP Teacher certificato (2005), un NLP New Code Teacher certificato (2006) e un International NLP Coach (2007) da John Grinder e Carmen Bostic St. Clair (rispettivamente Co-Fondatore della PNL e Co-Sviluppatore del NLP New Code).
Dal 2005, Alessandro de Vita Zublena e Federica De Nardi sono i rappresentanti della PNL e del New Code NLP in Svizzera dell’International Trainers Academy of Neuro-Linguistic Programming (ITANLP).
L’ITANLP è stata fondata da John Grinder, Carmen Bostic St Clair e Michael Carroll. La sua missione è quella di migliorare continuamente la qualità della formazione in PNL offerta al pubblico, assicurando che i formatori membri abbiano ricevuto essi stessi una formazione di altissima qualità. “John Grinder desidera garantire che le sue intenzioni di co-creare la PNL siano mantenute e che l’integrità della PNL sia preservata per le future generazioni di praticanti di PNL su cui costruire”.