a-propos

Chi siamo

La storia

L’incontro tra Federica De Nardi e Alessandro de Vita Zublena è all’origine della creazione di my coaching academy.

 

Alessandro de Vita Zublena è un coach in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) da più di 25 anni. Si è formato al Nuovo Codice della PNL con i suoi fondatori John Grinder et Carmen Bostic St. Clair. Ne è stato il pioniere in Svizzera e pratica il Nuovo Codice della PNL nel coaching con my coaching partners SA.

 

Federica De Nardi, biologa, ha lavorato per molto tempo nel settore farmaceutico, e in particolare con dei farmaci epigenetici. Nello scoprire la PNL, ha trovato somiglianze tra i meccanismi che modificano l’espressione genica e i processi di cambiamento e riprogrammazione proposti dal Nuovo Codice della PNL. Ha potuto osservare i risultati ottenuti da Alessandro de Vita Zublena nella sua pratica e anche lei si è formata a sua volta con John Grinder, Carmen Bostic St. Clair e Michael Carroll, direttore di «NLP Academy», in Inghilterra.

 

La loro passione comune ha donato loro l’impulso a creare un ‘accademia per amplificare l’impatto del Nuovo Codice della PNL, con la certificazione dell’ «International Trainers Academy of NLP» (ITANLP).

Chi siamo

Missione

L’intenzione di my coaching academy è di offrire al più ampio pubblico l’opportunità di sperimentare modelli di formazione innovativi del Nuovo Codice della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Abbiamo creato un “Un campus per la vita” in cui aziende, privati ​​e coach possano integrare strumenti per trasformare il loro modo di rispondere alle sfide della vita.

Chi siamo

Il Nuovo Codice della Programmazione Neuro–Linguistica (PNL)

Il Nuovo Codice è un’evoluzione della Programmazione Neuro–Linguistica, sviluppata da uno dei fondatori della PNL, John Grinder, in collaborazione con Carmen Bostic St. Clair, e che aumenta notevolmente la sua efficacia.


La PNL è una pratica per capire come le persone organizzano i loro pensieri, sentimenti, linguaggio e comportamento. Fornisce loro una metodologia che consente di utilizzare modelli di comportamento di geni o leader nel loro campo.

 

Come la PNL classica, il Nuovo Codice lavora sugli « schemi », o modelli di comportamento, per modificare quelli che sono limitanti. La principale differenza è che il Nuovo Codice della PNL lavora maggiormente con la parte inconscia della persona, soprattutto attraverso giochi (New Code Games), dei creatori di stato (State Builders), portandola a stati di alto rendimento e inducendo cambiamenti profondi e duraturi nel comportamento.

 

Nel Nuovo Codice della PNL, gli stati delle risorse vengono creati direttamente attraverso la partecipazione della persona a un’attività divertente. Il gioco attiva circuiti neurologici che fungono da base per i cambiamenti nel contesto selezionato dai partecipanti. La struttura stessa del gioco è stata progettata per garantire la presenza di alcune caratteristiche di stati ad alto rendimento.

Chi siamo

Filosofia

my coaching academy offre corsi generali su argomenti specifici, come prevenzione del burnout, comunicazione professionale, coaching, relazione genitori-figli.
L’approccio si concentra sull’identificazione sistematica dei bisogni di ogni persona, che può trovare i modelli più appropriati, in modo pragmatico e stimolante. Il partecipante può immediatamente verificare l’efficacia di questi strumenti applicandoli nelle situazioni che gli interessano, in completa autonomia.

Chi siamo

Metodologia

La formazion si basa sul metodo induttivo, e non deduttivo: ha lo scopo di integrare gli strumenti in modo da applicarli spontaneamente e naturalmente a casa, senza essere confusi dalla teoria.

I partecipanti sperimentano i modelli del Nuovo Codice della PNL in fasi successive, durante il corso e tra un corso e l’altro, prima di ricevere spiegazioni. I gruppi sono limitati a 10-30 persone al massimo, per garantire che ogni partecipante possa trovare gli strumenti adatti alle proprie esigenze. I vari moduli durano tra 4 ore e 10 giorni.

Chi siamo

La squadra

Federica_Denardi

Federica De Nardi

Direttrice

logo-federica

Federica De Nardi è coach e insegnante del Nuovo Codice della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), certificata dall’ « International Trainers Academy of NLP » (ITANLP). Biologa specializzata in neuroscienze, ha conseguito una solida esperienza in azienda.

Convinta dell’immenso potenziale del cervello umano, è impegnata quotidianamente nella trasmissione delle sue conoscenze.

Alessandro_Zublena

Alessandro de Vita Zublena

Formatore

logo-alessandro

Alessandro de Vita Zublena è stato uno dei primi insegnanti cetificati dall’ « International Trainers Academy of NLP » (ITANLP) nel Nuovo Codice della Programmazione Neuro–Linguistica. Coach e psicologo specializzato nella gestione del cambiamento, forte della sua esperienza con my coaching partners SA, con entusiasmo sviluppa e anima i moduli di formazione di my coaching academy.