Diventare un Coach professionista, come evitare le “trappole del soldato solitario”!

Il coaching è uno dei fenomeni più dinamici al mondo. Il coaching è arrivato in Europa negli anni Ottanta. All’epoca si trattava di una tendenza internazionale nata negli Stati Uniti, oggi è diventata un’industria globale in continua crescita.

 

Lingua: Francese

Destinatari: aperto a tutti

Date: 07 Settembre 2022 oppure 12 Settembre 2022

Dalle 18:00 alle 20:00

Zoom

Prezzo: gratuito

Il coaching è uno dei fenomeni più dinamici al mondo. Il coaching è arrivato in Europa negli anni Ottanta. All’epoca si trattava di una tendenza internazionale nata negli Stati Uniti, oggi è diventata un’industria globale in continua crescita.

 

Il coaching individuale o in squadra per aziende, privati o sportivi nazionali e/o internazionali è diventata una professione molto interessante.

 

Il coaching è una delle professioni più belle del mondo e un’avventura meravigliosa che fa parte di un processo di apprendimento continuo sia per il coach che per il coachee. Diventare un coach professionista è un progetto che ispira sempre più persone, come evitare le “trappole del soldato solitario” e avere tutte le possibilità di realizzare il proprio progetto?

La corsa all’avanguardia nel marketing, spesso ingannevole, e la ricerca dell’efficienza per riempire le aule di formazione, fa perdere di vista l’etica ad alcune scuole di coaching, che senza alcun timore compongono corsi di formazione che hanno come conseguenza quella di ingannare il pubblico e mentire alle persone.

 

L’intento di questo Zoom è quello di fornire ai partecipanti le informazioni essenziali per poter scegliere una scuola di formazione che dia loro la possibilità, una volta certificata, di esercitare la professione di coach e di vivere del proprio lavoro.

 

Alessandro, con i suoi 27 anni di pratica di coaching nel suo studio di Losanna, risponderà alle seguenti domande:

 

I corsi di coaching presenti sul mercato danno davvero i mezzi per esercitare questa professione senza pericoli per i coachee? Come scegliere la scuola che forma davvero per la futura professione? Cosa devo aspettarmi da una scuola di formazione? In base a quali criteri posso selezionarlo? Come posso verificare i formatori per assicurarmi di essere all’indirizzo giusto? Come posso valutare se il contenuto del corso è rilevante? Il modello di apprendimento è davvero efficace? Il fatto che la scuola sia accreditata e appartenga a un’associazione di allenatori professionisti ne garantisce la rilevanza? Da dove vengono i protocolli che mi insegnano?

 

Quali sono i protocolli più innovativi oggi sul mercato del coaching e del cambiamento? È importante imparare ad applicare i protocolli sui clienti oltre che su noi stessi? Come dovrebbero essere i risultati del coaching? La PNL è solo uno strumento di coaching o è una metodologia ben definita, strutturata, indipendente e potente? Qual è attualmente la metodologia leader per il cambiamento personale che consente di ottenere risultati chiaramente quantificabili, sia per gli individui che per le organizzazioni?

Alessandro vi porterà esempi basati sulla sua esperienza personale, dalla formazione avuta con John Grinder, Carmen Bostic St. Clair e Michael Carroll.

 

Vi parlerà dell’Accademia che ha fondato con Federica De Nardi sulla base degli standard dell’International Trainers Academy of Neuro Linguistic Programming (ITANLP) e delle competenze minime che le persone devono avere come coach per evitare di fare disastri.

 

Condividerà con voi i suoi 27 anni di pratica nel suo studio di Losanna con il nuovo formato di cambiamento PNL New Code che è un modo potente, semplice ed efficace per aiutare i clienti a creare un cambiamento generativo in diversi contesti della loro vita.

 

Alessandro si è laureato in Psicologia (1992) e ha conseguito un Master of Arts in Counseling Psychology (1993). Certificato Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nel 1997, è anche un insegnante di PNL certificato (2005), un insegnante di PNL New Code certificato (2006) e un International NLP Coach (2007) da John Grinder e Carmen Bostic St. Clair (rispettivamente co-fondatore della PNL e co-sviluppatore del PNL New Code).

 

Dal 2005, Alessandro de Vita Zublena e Federica De Nardi sono i rappresentanti della PNL e del New Code NLP in Svizzera dell’International Trainers Academy of Neuro-Linguistic Programming (ITANLP).

 

ITANLP è stata fondata da John Grinder, Carmen Bostic St Clair e Michael Carroll. La sua missione è quella di migliorare continuamente la qualità della formazione in PNL offerta al pubblico, assicurando che i formatori membri abbiano ricevuto a loro volta una formazione di altissima qualità. “John Grinder desidera garantire che le sue intenzioni di co-creare la PNL siano mantenute e che l’integrità della PNL sia preservata per le future generazioni di praticanti di PNL su cui costruire.

Per favore, scrivici se sei interessato a partecipare a questo corso. 

https://formation-coaching.ch/it/contact/

© Copyright 2019-2020. my coaching academy fa parte di my coaching partners SA e si riserva il diritto di modificare programma, data, luogo e tariffe in qualsiasi momento.